Il Taekwondo Massafra partecipa con quattro bambini e vince due oro e un bronzo

 

Massafra. Nella palestra dell’C.S.D. “Taekwondo Massafra” questo pomeriggio, 11 giugno, sono stati festeggiati i quattro ragazzi (i quattro moschettieri, come sono stati simpaticamente chiamati) che sabato e domenica, 9 e 10 giugno (accompagnati dai genitori, dall’istruttore M° Tommaso Petrelli e dall’assistente tecnico Adriano Muhlbauer), hanno partecipato alle specialità di forme e combattimento per i più piccoli al “Torneo Nazionale Kim & Liù”, che si è svolto a Roma, presso il Centro Sportivo Giulio Onesti Acqua/Acetosa con centinaia di bambini di tutta Italia che si sono sfidati tra giochi e risate per un weekend all’insegna dei valori dello sport.

I quattro piccoli massafresi si sono ben comportati, dando grande gioia e soddisfazione con la conquista di 3 medaglie: due d’oro ed una di bronzo

Nella giornata di sabato, alla gara di combattimento Cadetti Femminile (cat. 59 kg) cinture rosse/nere, ha partecipato Ilaria Russo che alla sua prima esperienza , con una strepitosa prova, ha battuto tutti i suoi avversari, conquistando la prestigiosa medaglia d’oro.

Nei combattimenti, invece, riservati ai nati nel 2002, ha partecipato Rosa Acquaro che, per un chilogrammo in più, ha dovuto cambiare categoria, trovandosi a competere con bambine di peso superiori. Nonostante ciò ha combattuto da vera campionessa ed il risultato è stato incerto fino alla fine dimostrando che nell’immediato futuro si prenderà le sue meritate rivincite perché ha doti e qualità.

Domenica, nella gara di forme sono stati in gara altri due bambini: Antonio Capanna nella cat. 1taegeuk, esordienti, (alla quale partecipavano 130 atleti) e Cosimo Tramonte nella cat. 8 taegeuk, cadetti (nella quale era il più piccolo in gara). Ambedue non si sono fatti intimidire, consapevoli dello spessore tecnico ricevuto che nella loro palestra, dove punti di partenza sono rispetto, lealtà, umiltà e onestà. Il “credo” questo della serietà professionale del M° Tommaso Petrelli che da sempre contraddistingue il suo Centro sportivo, nonostante i suoi attuali problemi fisici che gli auguriamo di superare prestissimo.

Antonio Capanna, alla sua prima gara nazionale,ha conquistato la medaglia di bronzo, dopo aver superato ben 130 atleti (immaginatevi la sua gioia e quella dei suoi genitori!). Cosimo Tramonte ha invece conquistato l’oro con una straordinaria prova (ha vinto tutte le gare per 3 a o (netta la sua superiorità su tutti come confermato dal giudizio concorde dei tre arbitri).

Nella categoria forma hanno fatto bene anche le ragazzine Ilaria Russo e Rosa Acquaro nelle loro rispettive categorie (7 forma cadetti femminile e 3 forma cadetti femminile) col piazzamenti di 5°e 9°posto.

Quattro piccoli atleti in gara e tre medaglie conquistate. Medaglie che stanno ad evidenziare il tasso tecnico e il valore sportivo del Centro sportivo massafrese e non solo in campo nazionale.

E questa pomeriggio. 11 giugno, il M° Petrelli ha avuto per loro parole d’elogio (mancava il piccolo Cosimo Tramonte, a letto con la febbre). Il torneo al quale hanno partecipato (ha fra l’altro detto) è il giusto inizio per i futuri atleti di domani”.

Nella foto i piccoli atleti (da sx) Antonio Capanna, Ilaria Russo e Rosa Acquaro con alle loro spalle l’assistente tecnico Adriano Muhlbauer e il M° Tommaso Petrelli.

Di admin