Qualche giorno fa, nello scenario del Foro Italico di Roma, si sono svolti importanti eventi nazionali e internazionali di Taekwondo organizzati dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo).

Per i piccoli atleti delle categorie “Children”, “Beginners” e “Kids” si è svolto il torneo nazionale “Kim e Liù”, mentre le squadre regionali formate dai migliori atleti si sono affrontati per la “Olimpic Dream Cup 2023”.

Si è disputata anche la competizione più importante della stagione: il “Gran Prix 2023”, gara di livello mondiale utile per la conquista di punti importanti per l’accesso alle Olimpiadi 24 di Parigi.

Il Centro Sportivo Taekwondo Massafra, diretto dal maestro Tommaso Petrelli, è stato presente al “Kim e Liù” con il piccolo campione Christian Santovito che è riuscito a conquistare una prestigiosa medaglia d’oro nella categoria Children -49 kg. 

Mentre alla prestigiosa “Olimpic Dream Cup 2023” (cat. -68 Kg junior femminile), con la squadra regionale della Puglia ha partecipato la campionessa Emanuela Palmisano.

Tanta è stata la gioia dopo una estenuante e meravigliosa gara disputata dalla giovanissima Emanuela che si è riconfermata campionessa nazionale, conquistando la preziosa medaglia d’oro che riporta nella nostra Massafra. 

«Prestigiosi importanti traguardi per i due giovani campioni massafresi, che grazie al loro impegno e dedizione nel lavoro – ha sottolineato il maestro Petrelli – portato avanti con tanti sacrifici, umiltà, rispetto e voglia di fare sempre meglio, sono riusciti riesce a coronare un altro loro sogno».

Di admin