Nuovo grande successo del CSD Taekwondo Massafra. Domenica scorsa, 16 dicembre, ha partecipato al IX Memorial “Riccardo Guastella”, gara interregionale di Forme F.I.T.A (Federazione Italiana TaeKwonDo) e ben 17 suoi atleti (dei 18 partecipanti) – in gara erano oltre 400 – sono saliti sul podio del Palauditore di Palermo, grazie alla loro grinta, determinazione e competitività, frutto della preparazione e degli insegnamenti ottenuti nella loro palestra.

Ben otto atleti hanno conquistato la medaglia d’oro, sei la medaglia d’argento e tre quella di bronzo. Una affermazione dopo l’altra con emozioni su emozioni per il maestro Tommaso Petrelli e per quanti hanno seguito questo gruppo di atleti variegato, dai bambini agli adulti, in questa “trasferta” in Sicilia.

La prima medaglia d’oro è giunta con il giovanissimo Antonio Capanna che ha gareggiato nella categoria esordienti (1 Forma), la seconda con Cosimo Tramonte che ha vinto la categ. Cadetti B.(ottava forma). Podio tutto di prestigio nella categoria Cadetti B per Laura Orlando (medaglia d’oro nella quinta Forma). Altra medaglia d’oro l’ha conquistata nell’ottava Forma Ilaria Russo. Si è classificato al primo posto anche Adriano Muhlbauer nella categoria Senior A (prima Forma). Dopo dieci anni di assenza dalla palestra il ritorno di Diego Valente. L’atleta ha conquista l’oro nella categoria Senior A “Koryo”. Nella categoria Senior B, altra medaglia d’oro (è arrivata con Margherita Foreste nella categoria Keungang. Nella categoria Senior A Pyogwon ancora un oro di Nicola Lepore, maestro del Centro di Mottola e nuovo IV dan.

Argento per i fratelli Mattia Mappa (categoria terza Forma esordienti) e Vanessa Mappa (categ. B, quinta Forma). Grande tenacia dei due fratelli, che frequentano la palestra massafrese da solo due mesi! “Già si sono integrati con i tanti sacrifici e lacrime.Medaglia d’argento hanno conquistato anche i giovanissimi Manuel Castronuovo (categoria Cadetti, ottava Forma) e Gianvito Colucci (nella categ. Koryo). Un argento nella categoria senior (ottava Forma) Debora Derrico, mentre altra medaglia d’argento (la sesta per la precisione) l’ha conquistata nella terza Forma Salvatore Cusa (cat terza forma senior B).

Le tre medaglie di bronzo sono state conquistate da Elia Petrelli(cat prima forma esordienti ), Giuseppe Tagliente (cat prima forma Senior A) e dal Nunzio Cardellicchio (cat prima forma senior B).

Complimenti anche a Giovanni Mansueto che non è giunto nel medagliere per un un soffio nonstatnte la sua prima esperienza.

Nella foto i 18 atleti che hanno partecipato alla gara interregionale forme Memorial “Guastella” a Palermo

Di admin