29 Novembre 2016

 

Il Taekwondo Massafra di nuovo al successo in campo nazionale.

Nei giorni scorsi a Pozzuoli nel corso della celebrazione dei “50 anni di Taekwondo in Italia” (grande bella festa con tantissime competizioni di combattimento, forme, freestyle, paratraekwondo e squadre regionali) ha ottenuto un enorme successo.

L’atleta Giovanni Scialpi, conquistando la medaglia d’oro, infatti, ha portato ancora una volta il suo nome e quello del Centro sportivo massafrese sul gradino più alto del podio. “Essere ancora una volta

 campioni italiani è qualcosa di fantastico” (ha detto con tanta gioia il maestro di sempre Tommaso Petrelli). Ma non era finita lì. Tra l’emozione di tutti veniva nello stesso tempo annunciato che il Taekwondo Massafra era stato piazzato al 3° posto assoluto a squadre nella categoria senior. E questo grazie anche agli altri tre atleti massafresi che hanno partecipato al campionato. Sono: Gianvito Colucci nella categoria junior (atleta di grande talento e serio professionista, ma l’emozione di stare in una categoria dove erano presenti medagliati europei e mondiali gli ha fatto un brutto scherzo, non permettendogli di fare quello che è capace); Cosimo Tramonte nella categoria cadetti A (ormai un veterano della categoria, era partito bene, in testa nella prova della prima finale); Federico Fuggiano nella categoria cadetti B (prima esperienza, 10 anni appena compiuti, età minima per poter partecipare; si è cimentato con atleti molto più grandi ed esperti e ha fornito una prova straordinaria). Grande fascino e bellezza specialmente dopo le nuove norme del regolamento di gara così impegnative che non permettono una partecipazione di massa.

 

Gli 8 atleti che passavano dalle se

mifinali, dovevano cimentarsi in prove doppie di ben 3 finali ad eliminazione diretta per la medaglia d’oro. Ecco perché partecipare a un evento storico così importante, era imperativo se non altro per dire …io c’ero… E il team massafrese ha ben dimostrato fi esserci. Naturalmente ad accompagnare gli atleti il maestro di sempre, Tommaso Petrelli. C’erano anche i genitori degli atleti e l’assistente tecnico del centro sportivo massafrese Domenico Scopece, cintura nera, che ha vissuto una bella esperienza essendo rientrato da poco nel mondo dello sport dopo averlo vissuto da protagonista per tanti anni da bambino. “Essere presente al Campionato Italiano del Cinquantenario era un’emozione (ha detto il M° Petrelli) e potete immaginare come mi sono sentito sul podio nel ritirare la targa e a rappresentare il nostro Centro e la nostra Città di Massafra in un evento così importante”. Complimenti da più arti al Taekwondo Massafra. E naturalmente al M° Petrelli, il quale ringrazia l’intero team e quanti gli sono stati vicini.

A loro dedica questo grande risultato nel 29esimo anno di attività del Taekwondo Massafra, società tra le più longeve e blasonate della città che tantissimo ha dato, e continua, a tutti senza dimenticare quello che da sempre si professa nel suo centro: prima la formazione dell’uomo e poi quella dell’atleta. E questo al Centro Sportivo Taekwondo Massafra lo sanno tutti bene, perché il maestro Tommaso Petrelli lo ricorda dal giorno della prima lezione.

Di admin