Taekwondo in primo piano a Massafra. L’evento si è tenuto con successo domenica scorsa, 20 gennaio, nel festosamente addobbato Palazzetto dello Sport “Papa Giovanni”,

affollato come non mai di atleti, appassionati di taekwondo, autorevoli personaggi di altre arti marziali del territorio e di altre città ed altri ancora.

Ad organizzare magnificamente l’evento,è stato il C.S.D. “Taekwondo Massafra” – Team Petrelli che ha ospitato il precursore del Taekwondo in Italia, il Maestro Park Young Ghil,

A fare gli onori di casa è stato proprio il M° Tommaso Petrelli che con grande commozione per l’avvenimento, impensabile per tanti, ma non per lui che ha visto concretizzarsi un sogno, ha ringraziato non solo il M° Park ma tutti i presenti, i maestri e gli atleti delle varie palestre.

A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale e le loro congratulazioni per l’evento sono intervenuti il presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Pilolli e il vice sindaco ed assessore allo Sport Antonio Viesti. Intervenuto anche il presidente della FITA (Regionale Puglia) Giuseppe Perulli (si è complimentato con tutta l’organizzazione per la bella manifestazione) 

 

Allo stage, diviso in parti 

(lezioni prima per i bambini e poi per gli adulti) hanno preso parte oltre 250 atleti provenienti da varie palestre. A loro è stato consegnato dal Team Petrelli un artistico attestato a ricordo dell’evento. L’alto numero di richieste di partecipazione ha costretto la chiusura delle iscrizioni prima del previsto. Le palestre presenti erano: Centro Tekwondo Monopoli (Martino Montanaro), Taekwondo Moving Club di Martina Franca (Cosimo Pastore), CSD Taekwondo Mottola (Vito Piepoli e Nicola Lepore), Olimpic Studio Cerignola (Cosimo Laguardia), Taekwondo Statte (Saverio Carrieri), Martina New Generation (Raffaele Acquaviva), Taekwondo Alberobello (Arcangelo Ruggieri), Olympia Monopoli (Raimondo Elefante).

Da ricordare che il Comune di Massafra ha consegnato al M° ParK una targa ricordo, mentre gli atleti del Centro “Taekwondo Massafra”, a conclusione dello stage, gli hanno consegnato una targa di bronzo fuso con uno scorcio di Massafra ed un dipinto del suo volto, consegnato da Francesco Petrelli, autore della stessa opera.

Di admin