Savona. Si è svolta nei giorni scorsi al Palazzetto dello sport di Quiliano, la tredicesima edizione della Junior Cup, gara di combattimento organizzata dalla Asd Olimpia Savona. Gli oltre 500 atleti (hanno gareggiato in due giorni nelle categorie: cinture colorate e cinture nere; senior-junior; kids e cadetti) hanno dato vita a incontri molto tirati e spettacolari.

Nella categoria Kids -36 kg vi ha partecipato anche un bravissimo atleta pugliese, il massafrese Riccardo Bellinvia, che ha disputato un’ottima gara, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento (secondo posto nella sua categoria). Un’ottima prestazione, la sua che non premia solo lui, ma, come in altre gare, per impegno, serietà e determinazione tutto il team della palestra, per cui gareggia, anche la sua palestra CSD Taekwondo Massafra diretta dal M° Tommaso Petrelli, cintura nera VII dan.

Grande festa a Riccardo Bellinvia al momento della premiazione dai suoi accompagnatori, parenti, amici e il sempre presente assistente del Maestro Petrelli, il tecnico Nico Lepore.

Questa medaglia d’argento conquistata da Riccardo nella sua categoria in un campionato così importante (ci ha detto il suo maestro Petrelli), sa di crescita, di esperienza e che aiuterà sempre più Riccardo nell’avere chiara la propria identità e le capacità sportive e morali. E allo stesso atleta ha detto ”Sei un vero combattente, nostro amatissimo campione , avanti così SEMPRE senza cambiare mai….”.

Di admin