MASSAFRA
Medaglia d’oro per due “lupetti” del Taekwondo Massafra al Trofeo Kim e Liù Sud 2023
In primo piano due piccoli atleti del Centro Sportivo Taekwondo Massafra. Questa volta conquistano 2 medaglie d’oro al “Trofeo Kim e Liu Sud 2023” tenutosi al Palaflorio di Bari sabato e domenica (11 e 12 marzo). Al torneo, riservato ai piccoli campioni delle categorie Children, Beginners e Kids, hanno partecipato oltre 1200 atleti provenienti non solo dalla Puglia, ma anche dall’ Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria.
Un weekend di Taekwondo con divertimento, amicizia e tanto fair play.
Presenti, alla loro prima esperienza sui quadrati di combattimento i lupetti del Centro Sportivo Taekwondo Massafra del super istruttore Maestro Tommaso Petrelli, cintura nera VII dan, di cui tutti conoscono serietà, professionalità e competenza. Con lui, oltre il suo sempre presente assistente Nicola Lepore, numerosi genitori e parenti dei piccoli campioni: Lorenzo Bello, Alex Fuggiano, Christian Gravina, Fabio Longo, Mattia Marzella, Diego Mingolla, Serena Pagliari, Christian Santovito e Giuseppe Spera.
Oltre a divertirsi sono riusciti anche a conquistare due medaglie d’oro che hanno consagrato ”Campioni del Sud Italia” Christian Santovito (cat. Children maschili cint. Verdi/Blu) e Serena Pagliari (cat. Kidds femminili cint. Rosse). Agli altri un grosso applauso. Il loro comportamento sui campi di gara, nonostante la loro prima esperienza, è stato superlativo e certamente di loro ne sentiremo parlare spesso.
Sono stati tutti insieme a fare il tifo, gioire ed emozionarsi (insieme a tutta la comitiva) ogni qualvolta un loro amico saliva sul campo di gara. E’ stato davvero lo spirito giusto per l’importante Torneo ed che ha emozionato anche l’intera comitiva che
conosce bene (e non è la sola) la serietà, professionalità e competenza del M° Petrello, che della sua palestra, come a tutti noto, da sempre ha fatto una scuola di vita e di sport, insegnando ai suoi atleti, piccoli e grandi, gli unici ingredienti del M° Petrelli che della sua palestra, come da sempre a tutti noto, ha fatto una scuola di vita e di sport, insegnando ai suoi atleti, piccoli e grandi, gli unici ingredienti per diventare campioni nella vita e nello sport: onestà, lealtà, umiltà e sacrificio.
Nella foto i due “Lupetti d‘oro” Christian Santovito e Serena Pagliari con il M° Petrelli e l’assistente Lepore.

Di admin