Bari. Sabato 25 e domenica 26 febbraio 26 si sono svolti al Palaflorio di Bari i Campionati Interregionali di Combattimento Puglia 2023 di Taekwondo, al quale hanno partecipato oltre 600 atleti. Il Centro Sportivo Taekwondo Massafra del M. Tommaso Petrelli, cintura nera settimo grado, vi ha partecipato giorno con quattro giovani atleti: Emanuela Palmisano, Matteo Emalsllari, Riccardo Bellinvia e Sofia Bello.

Emanuela Palmisano ha partecipato nella categoria Junior (nati dal 2006/08 femminile Kg. -68) conquistando la medaglia d’oro. Adesso è lei la nuova campionessa interregionale Puglia 2023.

Matteo Emalsllari ha partecipato tra i Senior (cat. kg -74) e si piazzato al 5 posto non tanto lontano dal podio, ma che presto potrebbe salirci.

Riccardo Bellinvia e Sofia Bello, già campioni in altre gare, hanno entrambi esordito tra i Cadetti, ragazzi nati dal 2009/11, rispettivamente nelle categorie kg. -41 e kg. -41. Hanno dimostrando un buon bagaglio tecnico, ma non sono riusciti a superare il turno al cospetto di atleti un tantino più adulti di loro. Certamente faranno meglio nelle prossime gare. Del resto i quattro giovanissimi atleti hanno in passato ottenuto ottimi risultati dando tante soddisfazioni al loro maestro Petrelli e a tutto il Centro Sportivo massafrese che da ormai 35 anni sempre presente con i suoi atleti di ogni categoria sui podi nazionali, e anche internazionali, grazie naturalmente al suo enorme impegno e al lavoro svolto con serietà e professionalità. Centro sportivo, dove da sempre si è attenti alla formazione sia sportiva, sia morale dei ragazzi, facendo prevalere i valori che da sempre si professano, perché (come dice il Maestro Petrelli) prima dell’atleta viene sempre l’uomo. 

Nella foto, da sinistra Emanuela Palmisano, il M° Tommaso Petrelli, Matteo Emalsllari, Piero Scarano e, in ginocchio, Sofia Bello e Riccardo Bellinvia.

Di admin