Dopo la medaglia d’argento conquistata circa una settimana fa da Emanuela Palmisano al campionato regionale Calabria, arriva una nuova affermazione per il centro sportivo “Taekwondo Massafra” che domenica scorsa, 12 dicembre, ha partecipato al Palaflorio di Bari, al Campionato Regionale Forme Puglia.

Campionato organizzato dal Comitato Regionale FITA Puglia con il presidente Martino Montanaro.

«Dopo tanti sacrifici e lavoro – spiegano i rappresentanti del Centro Sportivo “Taekwondo Massafra” , per poter arrivare a uno stato di preparazione accettabile, dopo il lungo periodo di pandemia, a Bari, accompagnati dal maestro Tommaso Petrelli hanno partecipato nelle varie categorie 12 atleti carichi di entusiasmo e con tanta voglia di ricominciare a tornare a respirare l’aria nei palazzetti dopo il lungo periodo di forzata inattività».

Questi i nomi degli atleti: Ilenia Albanese (Cat. All Star junior femminile cint. Nere), Federico Fuggiano (Cat. All Star junior maschile cint. Nere). Emanuela Palmisano (Cat. Cadetti femminile cint. Nere). Gennaro Fonsino (Cat. Cadetti maschile cint Nere). Riccardo Bellinvia (Cat. Kidds maschile cint Nere). Nicola Lepore (Cat. Senior A maschile cint. Nere). Giorgia Dall’Armi (Cat. Cadetti femminile 3 Kup), Ida Lacatena (Cat. Cadetti femminile 4 Kup). Fabiana Laghezza (Cat. Cadetti femminile 5 Kup). Michele Fuggiano (Cat. Junior maschile 4 Kup). Matteo Elmasllari (Cat. Junior maschile 4 Kup), Alice Schiattone (Cat. Senior A femminile 5 Kup). Un totale di 12 partecipanti e 12 medaglie vinte.

Gioia e soddisfazione non solo degli atleti, ma di tutti i presenti, in primis del maestro Petrelli che proprio domenica festeggiava il suo compleanno. Le medaglie conquistate sono quindi anche un regalo per lui. Ben 8 le medaglie d’oro conquistate (Giorgia Dall’Armi, Gennaro Fonsino, Michele Fuggiano, Ida Lacatena, Fabiana Laghezza, Nicola Lepore, Emanuela Palmisano e Alice Schiattone), due medaglie d’argento con Riccardo Bellinvia (il più piccolo della comitiva, al suo esordio nelle gare di livello superiore dato che solo a ottobre è diventato cintura nera) e Matteo Elmasllari; due medaglie di bronzo con Ilenia Albanese e Federico Fuggiano. Ed ancora due medaglie d’argento con Ilenia Albanese e Federico Fuggiano che hanno gareggiato anche nella categoria Sincro misto e sono saliti sul secondo gradino del podio. Che coppia!

«Gran bella soddisfazione – concludono i rappresentanti del Centro Sportivo “Taekwondo Massafra”  nel vedere tanta gioia e tanti sorrisi dei ragazzi, ma tanto orgoglio anche nel vedere gli ormai veterani, i sempre piccoli per il Maestro, ma ormai giovani adulti, Gianvito Colucci, addirittura Team Leader nella sua pool arbitrale, e Alessia Surano, nelle loro nuove vesti di ufficiali di gara. Vederli al Campionato Regionale Forme Puglia ad arbitrale nei rispettivi campi di gara è stata per tutti una grande emozione. 

Questo a dimostrazione che il pensiero del Maestro Petrelli, cintura nera VII dan, che da sempre professa, e che è sempre il punto di partenza nel Centro Sportivo Taekwondo Massafra, la cui attenzione massima prima di ogni cosa va alla crescita sportiva e morale dei ragazzi perseguendo i valori di sempre».

 

Di admin