Gli atleti della “Taekwondo Massafra” hanno partecipato ai “Campionati Interregionali Forme Puglia Freestyle-Parataekwondo” che si sono svolti il 9 e 10 novembre al Palaflorio di Bari.

«E’ stata una gara di notevole spessore tecnico – commentano in una nota i responsabili della “Taekwondo Massafra” – tanto che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti dalle varie regioni, persino dalla Liguria, organizzati egregiamente, come sempre, dal Comitato Regionale FITA Puglia, al quale sono giunti ringraziamenti e congratulazioni per il lavoro svolto nella persona del presidente Martino Montanaro con il suoi consiglieri e l’intero staff di lavoro.

Non potevamo mancare gli atleti del Centro Sportivo “Taekwondo Massafra” del maestro Tommaso Petrelli (cintura nera 7 dan) con i propri ragazzi, 31 per l’esattezza, accompagnati dai propri genitori parenti e amici, seguiti sui campi di gara dai tecnici Alessandro Petrelli, Nico Lepore, perché il Maestro Petrelli e Gianvito Colucci, Alessia Surano e Domenico Scopece erano impegnati come ufficiali di gara.

Grandissimo risultato ottenuto dai ragazzi massafresi che sono riusciti a portare a casa un bottino di tutto rispetto: 22 medaglie nelle prove individuali di cui: 8 d’oro conquistate da Serena Pagliari, Rossella Martucci, Emanuela Palmisano, Michele Fuggiano, Paolo Troia, Giusy Ricci, Gianvito Colucci e Alessia Surano; 6 d’argento conquistate da Riccardo Bellinvia, Asia Santese, Gennaro Fonsino, Sofia Bello, Giorgia Dileo, Matteo Elmasllari; 8 di bronzo con Fabiana Laghezza, Sara Tamburrano, Ida Lacatena, Paolo Blasi, Michelangelo Palmisano, Federico Fuggiano, Marina Albanese e Ilenia Albanese. Altre 2 medaglie sono arrivate dalle prove sincro: medaglia d’oro conquistata dalla coppia Ilenia Albanese – Federico Fuggiano; medaglia di bronzo conquistata dalla coppia Alessia Surano – Gianvito Colucci.

Grazie a questi risultati la squadra del “Taekwondo Massafra” nella classifica generale si è piazzata al secondo posto laureandosi squadra vice campione interregionale, portando a casa un risultato più che prestigioso che porta ancora una volta il centro sportivo massafrese tra le società più competitive. Una palestra che da oltre 30 anni opera nel nostro territorio professando i valori importanti per una vera crescita sportiva e morale, perché per il Maestro Petrelli prima di ogni cosa viene la crescita dell’uomo e poi dell’atleta. A dimostrazione di ciò i numerosi tecnici formati già operano da diverso tempo nelle loro realtà sul territorio provinciale e non solo, con risultati straordinari, ultimo per ordine di tempo il Maestro Diego Valeri che opera nella vicino Matera, presente anch’egli alla gara con 2 suoi ragazzi del “Taekwondo Matera” hanno portato nella città dei sassi le loro prime medaglie d’oro.

Di admin