Sabato 28 febbraio e Domenica 1 Marzo 2015

Nei giorni scorsi ha conquistato otto medaglie al Campionato Interregionale Esordienti A/B Puglia 2015 che si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport di Mesagne (BR). Vi ha partecipato con nove piccoli atleti che sono stati in gara sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, alcuni nella categoria esordienti A e B (bambini nati dal 2006 al 2007 e dal 2008 al 2009) e alcuni nella categoria Cadetti B (riservata ai nati dal 2004 al 2005).

In tanti a fare il tifo per loro. E non solo i loro genitori e gli amici. A conquistare la medaglia d’oro sono stati Francesco Smaltini nella categ. esordienti B verdi/blu Kg. -23 e Ilenia Albanese nella categ. esordienti A bianche/gialle kg. -24. Hanno invece conquistato medaglie d’argento: Gianni Luccarelli (categ. esordienti B verdi/blu kg. -33), Paola Vinci (categ. esordienti A Verdi/blu kg. -30) e Mattia Ancona, età 5 anni, (categ. esordienti B  bianche/gialle kg.  -17). La medaglia di bronzo è stata invece conquistata da Federico Fuggiano nella categ. esordienti A verdi/blu kg. -27. Nelle gare di domenica in bella evidenza, Mattia Mappa che ha conquistato una medaglia d’argento (categ. Cadetti B rosse/nere kg. -47) e Alessia Smaltini che ha conquistato una medaglia di bronzo (categ. Cadetti B bianche/gialle kg. -49). Onore al merito al piccolo Labellarte Alex Labellarte (10 anni) che ha combattuto nella categoria cadetti B. Combattimento che solo all’ultimo secondo l’ha visto soccombere. Per lui, comunque, applausi e complimenti da quanti avevano assistito all’incontro in cui era andato in vantaggio dall’inizio. Perdere per un punto, e per giunta all’ultimo secondo, lo sproneranno a far meglio nelle prossime gare. Ad accompagnare gli atleti l’insostituibile Maestro Tommaso Petrelli che da ormai oltre 25 anni, con orgoglio e soddisfazione, insieme ai suoi tecnici (questa volta c’era con lui anche il Maestro Nico Lepore) porta in primo piano i suoi atleti, mantenendo sempre quanto promesso: tutti possono ottenere grandi risultati lavorando sempre con onestà, umiltà, sacrifici e rispetto verso tutti.

Allo stesso campionato hanno anche partecipato, vincendo una medaglia di bronzo ciascuno, due giovani atleti della Palestra di Pulsano (diretta M° Giovanni Scialpi, già allievo del M° Petrelli): Luca Pernisco (categ. Cadetti B verdi/blu kg.– 46) ed Emanuela Lozupone (categ. esordienti A k. -46). Plausi anche a loro. Vogliamo ricordare anche un’altra giovane atleta del CSD Taekwondo Massafra, Vanessa Mappa, che all’inizio dello scorso mese ha partecipato al campionato di combattimento junior svoltosi a Bari conquistando una medaglia di bronzo, nonostante un infortunio al ginocchio che non le ha permesso di continuare le gare.  Nella foto di Giuseppe Smaltini, In ginocchio da sinistra: Mattia Ancona, Federico Fuggiano, Gianni Luccarelli, Alex Labellarte, Francesco Smaltini, Paola Vinci, Ilenia Albanese. Sempre da sinistra, in piedi: Nico Lepore, Alessia Smaltini, Vanessa Mappa e Mattia  Mappa con il loro maestro Tommaso Petrelli. 

Di admin