27 novembre 2014

 

Nuovo grande successo del Taekwondo Massafra. Nei giorni 22 e 23 novembre ha partecipato al campionato interregionale forme Puglia, svoltosi a Martina Franca, presso il Palazzetto dello Sport, organizzato dal comitato regionale, di cui è presidente il maestro Martino Montanaro. Il centro sportivo massafrese “Taekwondo Massafra”, guidato dal maestro Tommaso Petrelli, vi ha partecipato con un gruppo di 16 atleti pronti a difendere i propri colori e cercare di tenere alto il nome della palestra. Alcuni erano alla loro prima esperienza e qualcuno rientrava dopo esser stato per un lungo periodo lontano dalle gare. Il risultato finale, pertanto, era un’incognita. Ma, al di là di ogni previsione, quattordici atleti, su sedici partecipanti, sono saliti sul podio. Un risultato che gli atleti hanno ottenuto grazie ai tanti sacrifici e al lavoro in palestra. Sono stati tutti fantastici e vederli sorridere è stato il vero trionfo del maestro Tommaso Petrelli, che tanto chiede ai propri ragazzi in sacrifici, sudore e umile lavoro. E tutto questo affinché possano crescere sempre da veri uomini e da veri atleti. E la conquista di 6 medaglie oro, 3 d’argento e 5 di bronzo la dice lunga.

 Hanno conquistato la medaglia d’oro: Ilenia Albanese (cat. 2 taegeuk esordienti), Federico Fuggiano (cat. 6 taegeuk esordienti), Francesco Giuliani (cat. 1 taegeuk cadetti/A), Margherita Foreste (cat. Taebeak senior/B), Francesco Massari (cat. 3 taegeuk senior /A) e Flavio Serio Flavio (cat. 5 taegeuk cadetti /B).

 L’argento è stato conquistato invece da Simone Annicchiarico (cat. 2 taegeuk senior /A), Alessia Smaltini (cat. 1 taegeuk cadetti/B) e Cosimo Tramonte ( cat. Koryo cadetti/A), rientrato da poco in attività.

 Le medaglie di bronzo somo state vinte, invece, da: Rosa Acquaro (cat. Koryo cadetti /A), Gianvito Colucci (cat. Koryo junior), Francesco Picherri (cat. 5 taegeuk esordienti), Alessia Surano (cat. Koryo junior) e Troia Paolo (cat. 2 taegeuk esordienti).

 “Da non dimenticare anche (dice con soddisfazione il maestro Tommaso Petrelli) gli eccellenti risultati dei ragazzi di Pulsano del maestro Scialpi che sta facendo benissimo con grande serietà professionale e competenza, così come pure Vito Piepoli a Mottola, Cosimo Briga a Palagianello e Cosimo Pizzarelli a Casstellaneta”.

 Maestri usciti tutti dalla sua palestra e, a vedere anche i loro allievi sul podio, gli ha dato un concentrato di emozioni e lacrime di gioia, perchè, alla fine, quello che chiede ai suoi allievi è solo un pò di rispetto. E lo merita certamente da tutti per il gran lavoro svolto nella città di Massafra.

 Nella foto atleti massafresi che hanno partecipato al Campionato interregionale.

Di admin