Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.33. Il Taekwondo Massafra con Giovanni Scialpi è anche sul podio del Campionato Italiano forme - C.S TAE KWON DO MASSAFRA
Vai al contenuto

Il Taekwondo Massafra con Giovanni Scialpi è anche sul podio del Campionato Italiano forme

  • di

Massafra. Senza soste le affermazioni del C.S.D. Taekwondo Massafra. Splendida l’ultima trasferta, quella di domenica 11 dicembre, al Campionato Italiano Forme, competizione di alto livello riservata alle sole cinture nere. Si è svolta a Fondi (LT) e a tenere alto l’onore del centro sportivo massafrese ci ha pensato Giovanni Scialpi, pluricampione italiano e più volte convocato in nazionale. Nella difficilissima categoria Senior A Taebeck è riuscito a conquistare uno splendido bronzo in una gara molto combattuta con avversari medagliati a livello europeo e mondiale.Tutto questo si è svolto in un clima non molto sereno per l’atleta a causa della non presenza del maestro Tommaso Petrelli alla competizione per problemi di salute. Nonostante ciò, il c.s.d Taekwondo Massafra ancora una volta è giunto agli onori nazionali.

Da ricordare anche l’ottima performance del neo maestro Vito Piepoli (del “Taekwondo Mottola”, centro nato dalla costola del c.s.d. tkd Massafra) che nella categoria Senior A koryo è riuscito a piazzarsi al 5° posto sfiorando di poco la finale. Il giorno prima, invece, al “Torneo Nazionale Forme Cinture Colorate” è riuscito a far salire sul podio al 1°, 2° e 3° posto tre suoi nuovi allievi: Riccardo Tommasino, medaglia d’oro nella quinta forma junior; Marica De Leonardis, medaglia d’argento nella quinta forma senior e Domenico De Carlo, medaglia di bronzo nella quinta forma senior. Grossa soddisfazione, anche se forzatamente attualmente assente, anche per il maestro Tommaso Petrelli che nonostante tutto riesce non solo a sfornare campioni, ma anche maestri che seguono le sue orme. Complimenti a Giovanni Scialpi, al M° Piepoli ed ai suoi allievi e naturalmente al M° Petrelli che ci auguriamo vedere prestissimo a raccogliere nuovi allori con i suoi atleti. Nella foto Giovanni Scialpi (terzo da dx) sul podio.